domenica 11 agosto 2013

Carol Cavalaris


"Io vivo nel bel mezzo di una foresta nel paese alto di Colorado. E 'la bellezza selvaggia del mio ambiente che ispira i miei dipinti digitali di fauna selvatica e della natura. Sono cresciuta nel sud della California e ho amato  fin da bambina disegnare, dipingere o fare qualcosa. Ho goduto di molte avventure creative, tra cui scultura, arte in vetro colorato, essendo un artista del display, un interior designer, un artista grafico, un copywriter, un cantautore, un romanziere e un direttore creativo. Ho posseduto una agenzia pubblicitaria con mio marito per anni, facendo tutto da libri che producono per stampare gli annunci di spot televisivi. La pittura della fauna selvatica e della natura è la mia passione. Ho un background d'arte in pittura ad olio, però mi piace molto la libertà del mezzo digitale, in quanto stimola la mia immaginazione e offre tante possibilità interessanti. Esploro programmi di arte, come Photoshop e ArtRage, ancora utilizzando pennelli per dipingere, ma ora lo schermo del computer è la mia tela. Alcuni sogggetti della mia arte sono dipinti interamente in Photoshop. Altro lavoro è una miscela di realtà e fantasia come combino fonti fotografiche e tecniche di pittura per creare le mie uniche immagini medie mixed che io chiamo arte vivente. La mia serie Flowers si ispira la mia passione per i colori e le texture di fiori, e la modo sempre parlare al mio cuore. Il mio spirito della serie Selvaggio è ispirato dal mio amore per gli animali. Molte delle creature di questa serie sono o erano un tempo tra le specie in via di estinzione. Credo che ognuno ha qualcosa di prezioso e speciale per dare a tutti noi e ogni quadro è un omaggio a queste meravigliose creature, in cui mi sforzo di catturare la loro essenza. Molti degli animali che dipingo hanno una qualità spirituale con il potere di guarire i cuori e gli spiriti, se uno è aperto a loro messaggio. vedo l'unicità di ogni essere vivente come un dono momentaneo di cui fare tesoro. E così è questo bisogno di catturare la forza della vita, per valorizzare e celebrare, e anche dare vita a lungo dopo che è sbiadito, che dà senso al mio lavoro. Creazione, imparando e crescendo artisticamente hanno mantenuto viva la gioia ed è la mia passione a portare la gioia e la bellezza di guarigione per gli altri. Io attualmente espongo il mio lavoro in diverse gallerie Colorado, e la mia arte è in collezioni private di tutto il mondo."












































Nessun commento:

Posta un commento